giovedì 9 novembre 2017

DIY Christmas Wreath on a budget

Lately I've been asked to make a Christmas wreath for a workshop, and this is how it turned out: definitely my style, with lot of recycling and some stamps, but I think it would be nice even with no stamped images at all.
Qualche settimana fa mi è stato chiesto di realizzare una ghirlanda per un corso, naturalmente mi sono sbizzarrita con un po di riciclo, immagini stampate e tante pagine di libro!

To make this wreath you need:
-grey/heavy cardstock (30x30 cm)
-twine (at least 6 mt)
-book pages
-ink pad
-flowers die (optional)
-rubber stamps (optional)
-ribbons
I started cutting the heavy cardstock to size with an exacto knife using a large dish and a smaller one as template. I tore and glued some book pages and I wounded the twine around the wreath here and there. I die cut lots of flowers from book pages, distressed in red along the edges and attached to the wreath. I stamped and colored some Christmas themed images and also them glued to the wreath. Last touch I attached a red ribbon.

Per fare la ghirlanda "economica" occorre:
-cartoncino rigido
-filo di iuta/spago
-nastri
-pagine di libro
-tamponcino inchiostro 
-fustelle floreali (opzionali, vanno bene anche dei semplici fiori o cerchi tagliati a mano)
-timbri natalizi (opzionali)
Per realizzarla ho tagliato a forma di cerchio il cartoncino con un cutter, usando due piatti come forme, ho incollato le pagine di libro e tagliato un bel pò di fiori con le pagine di libro. Ho arrotolato un pò di spago in 3 punti diversi, e incollato i fiori di carta. Ho stampato e colorato le immagini e posizionato anch'esse fra i fiori ed ho aggiunto dei nastri.

I made also a "luxurious" version, using a polystyrene wreath and almost 50 (!!) mt of twine wounded all around.
Ed ecco invece la versione di "lusso", con un sacco (quasi 50 mt di iuta) e la base di polistirolo.


Which one do you prefer ? For me, the first one :-)
Qual'è la vostra preferita? La mia la prima, naturalmente!

6 commenti:

Francesca Mei ha detto...

E' proprio bella,e facile da fare!La prima è la più bella!!!!

maj. ha detto...

The wreath is so cute, and have beautifull colours!!!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

La versione lusso è sicuramente più cicciotta e ricca, ma ti dirò, tra le due- entrambe splendide- preferisco quella "povera". Sarà che mi somiglia di più LOL :) Grande idea e splendide realizzazioni, come sempre molto d'effetto! I fiori con le pagine di libro sono proprio stupendi e i timbri CI rendono tantissimo!!! Un'idea sicuramente da copiare!

Jackie PN ha detto...

It is so not fair to ask us to pick a favorite! I love elements of both wreaths! What clever ideas you have used for these! I do love the black deer with white stenciling- Beautiful!
You are so very creative my friend!
sending huge hugs,Jackie xx

LauraVi ha detto...

Ciao! Era da un po' che non venivo a farti visita e beh... mi ci voleva: che ventata d'aria fresca, creatività, colori! Anche le cose "povere" ti riescono splendidamente: sarà che il talento non si compra???

Cocofolies ha detto...

An adorable Christmas wreath, I love it my dear friend.
Bises !!! :)